Stai cercando di far crescere il tuo business o semplicemente hai un servizio/prodotto che devi vendere? Ti chiedi come fare a promuoverlo?
Molte sono le opzioni a tua disposizione; ma quali sono quelle efficaci? Quali scegliere? E soprattutto quanto investire?
Bene, hai bisogno di un piano di marketing e molto probabilmente anche di una persona che ti aiuti sia nel consigliarti ma anche nel mettere a terra in concreto tutte le attività che sono necessarie. E questo articolo è per te.
Ogni azienda o attività deve attuare una precisa strategia di marketing per il suo specifico settore.
Per prima cosa dobbiamo discernere sulla tipologia di attività da fare a seconda che il tuo sia un servizio/prodotto totalmente nuovo oppure sia qualcosa che già esiste ma in questo momento nessuno sa che tu lo fornisci. Anche il fatto che il tuo tipo di business sia solo online oppure sia di tipo misto online/offline è fondamentale per una corretta pianificazione. Inoltre è utile sapere se hai già provato a promuoverlo; come; dove e per quanto tempo.
Con queste premesse iniziali possiamo insieme già capire come pianificare e investire.
E sono queste le prime domande a cui devi rispondere per permettermi di fornirti delle soluzioni efficaci.
Una buona idea costituisce solo una prima parte di un percorso vincente; avere una corretta strategia di marketing è una passo importante verso la sua realizzazione.
Posso darti dei suggerimenti mirati per arrivare all’obbiettivo. Il mio ruolo è quello di permetterti di interiorizzare delle competenze con strategie chiare per far emergere il tuo brand.